Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2014, 18:21   #20
miccoli
Imperator
 
Registrato: Jan 2008
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Età : 49
Messaggi: 7.275
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dunque...dire che seguo con interesse è restrittivo :)
sono anche io in aria di ampliamento e ti dico come andrei se fossi in te!
dimensioni...andrei decisamente su un 55 x 55x50...non ti pentirai di quei 10 cm in più
fondo...carbonato di calcio!!! sono tornato due giorni fa dal pellegrinaggio dal picci e dopo tre anni il suo è tuttora soffice e tuttavia non svolazza...oltre che essere molto più a buon mercato
scarichi...prima prendi i passaparete(come mi hanno consigliato) poi fori la vasca, non fare l errore di forarla prima e poi magari le misure non sono precisissime
sump/criptica :fai due scomparti divisi da una lastra 10 cm più bassa del livello dell acqua del primo scomparto(come a dire , se la sump è alta 40 cm la lastra divisoria sara 27 cm
dove arriva l acqua per caduta rocce a non finire,dove l acqua tracima, nel secondo scomparto la tecnica(prendi anche in considerazione lo spazio per un piccolo reattore di ca)
il discorso di maturare la vasca senza sump parte dal presupposto che riesci a trovare un buon inoculo(più ne trovi e meglio è) altrimenti ti consiglio di fare girare anche la sump con le rocce vive anche durante la maturazione
rocciata, snella ed essenziale,considerato che gli lps li poggerai direttamente sulla sabbia crea una rocciata per soli sps centrale in modo da poter accedere anche sul retro per eventuali operazioni!
per il resto, in bocca al lupo (piano piano arrivo anche io con 80x80x70 oppure 140 x60x60) ma ancora io sono in alto mare , poiche sto valutando l opzione di prendere una(nel primo caso) o due plafo gnc
tienici aggiornati
__________________
Paolo Piccinelli...il mio spirito guida
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=122
miccoli non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12499 seconds with 13 queries