Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2014, 16:03   #4
Li$a
Plancton

Città: Peschiera del Gerd
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
facendo varie ricerche anche legate al ferro non chelato ho trovato cose interessanti.. ho scoperto che il chelante EDTA una volta slegato dal ferro si rilega a macro e micro elementi, con legami forti che non possono essere rotti dalle piante, tra i più importanti Mg e Ca.. ho scoperto però che il fase 1 (non planta 1, ma in teoria sono molto simili) di elos contine Fe-EDDHA, Fe-DTPA, Fe-EDDCHA, qunidi niente EDTA; tutti questi chelanti formano legami più persistenti rispetto a EDTA, ma non ho ancora capito se anch'essi si legano con magnesio e calcio.. io sto inserendo grandi dosi di planta 1, facendo cambi del 15% settimanalmente, potrebbe esserci un accumolo di questi chelanti?
altra cosa.. ho inserito dei carboni nel filtro ancora 2 settimane fa, ma sono in grado di fermare (adsorbire??) queste sostanze? non ho riscorntrato molti cambiamenti dopo il loro inserimento, possibile siano gia saturi?

mi sono dimenticata di precisare nel messaggio precedente che i PO4 li ho testati sia prelevando sul fondo che in superficie, sempre zero..

Ultima modifica di Li$a; 06-01-2014 alle ore 16:20.
Li$a non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09217 seconds with 13 queries