Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2014, 12:50   #1
Vegeta82
Discus

L'avatar di Vegeta82

Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vegeta82

Annunci Mercatino: 0
Aiutatemi a capirci qualcosa...

La vasca è quella da profilo allestita 4/5 mesi fa con fotoperiodo completo sin da subito, ho sempre avuto problemi di fosfati alti che poi ho scoperto derivanti dall'impianto di osmosi che è quello di mio cugino che da 4 anni ha la stessa membrana e filtri mai cambiati.
Abbiamo cambiato membrana e filtri qualche giorno fa e ho fatto un cambio di 10 litri.
La situazione è comunque la seguente: cianobatteri e qualche dinoflagellante ovunque, totale assenza di coralline sulle rocce dove insiste la luce, nessuna alga (mai avute nemmeno con po4 a 0, 4 i primi tempi) ma una peluria strana.
La cosa più assurda sono i vetri sporchissimi di una patina marroncina che pulisco e dopo mezz'ora è di nuovo presente, è talmente fitta che quasi oscura tutto e quando ci passo la calamita rende l'acqua opaca...

Ho 4 talee (2 montipore e 2 caliendrum) che spolipano e crescono senza problemi e una colonia di zoa che si aprono meno, un filtro a zainetto con resine anti po4 per contenere i fosfati.

Posto una foto per rendere l'idea... datemi qualche consiglio perché non so più che fare

Posted With Tapatalk

il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com
Vegeta82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10028 seconds with 15 queries