Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2014, 23:43   #7
Snake110
Ciclide

L'avatar di Snake110

Città: bassano del grappa
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai fatto bene a chiudere tutto!
Aspetta che i valori della triade si abbassino!

Mi pare di aver capito che la tua vasca al momento è ancora vuota o comunque poco popolata.

Mi pare di aver capito che hai visto la tabella con i valori ideali della triade.

Io personalmente ti consiglierei di tenere un kh intorno al 7, Calcio intorno a 420 e Magnesio intorno ai 1320
Io ho questi valori e mi sono sempre trovato bene!

Nel frattempo che i valori in vasca scendono io svuoterei il reattore di calcio e toglierei il magnesio che ci hai messo dentro!

Da quello che so ( e magari qualcuno di più esperto potrebbe aiutarci) corallina e magnesio si sciolgono a due ph diversi e quindi è inutile che li metti assieme nel reattore!

Inoltre la corallina già di suo dovrebbe rilasciare magnesio insieme ad altri oligoelementi!

Seconda cosa, io rifarei con più attenzione il test del magnesio: è impossibile che un giorno hai 1150 di valore e il giorno dopo 950!!! O fai male il test o il test è andato!

Quando ti ritroverai con un kh vicino a 7/8 controlla anche il calcio e il magnesio... E se non sono allineati ai valori che ti ho dato prima, li aggiusti un po' utilizzando i vari buffer!

Quando ci sarà bisogno di far ripartire il reattore, fallo col gradualità incrementando poco alla volta le bolle di co2 e testando il valore del kh in uscita: se questo valore è troppo alto diminuirai la co2 in entrata !

Adesso che la tua vasca non è popolata, non ti serve spingere molto col reattore! Non hai nessuno che consuma calcio!!!

Sul portale e nei messaggi in evidenza ci sono belle guide che ti spiegano come funziona un reattore di calcio e come tararlo, leggile!
Snake110 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09389 seconds with 13 queries