Discussione: Allarme ICTIO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2014, 23:35   #4
TukTuk
Guppy

L'avatar di TukTuk

Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fishestales Visualizza il messaggio
Ciao, allora la malattia all'ottavo giorno dovrebbe essere in via di guarigione, stai usando faunamor vero? In casi estremi si può ripetere il ciclo ma vanno valutate le situazioni e ponderate perchè significa sottoporre il pesce a un notevole stress. Per quanto riguarda l'acqua calda potresti riscaldarla con un riscaldatore di scorta, se ce l'hai.
Ciao

Ciao, si, sto usando faunamor. Sicuramente la malattia è regredita, ma l'inico Platy che ho è ben segnato, non solo puntinato, anche se devo dire che pure lui è migliorato.
Aspetterò l'ottavo giorno, ma nel caso dovessi ripetere il ciclo, prima cambio l'acqua e metto i carboni o lo faccio direttamente?
Per la temperatura dei rabbocchi ho rimediato.

Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Per l'Ictyo oltre al Faunamor (normalmente efficace) è MOLTO utile anche alzare la temperatura, almeno a 29°C e mettere un aeratore 24h/24.

Fatto

Dovresti dirci anche i valori dell'acqua: pH, NO2, NO3, GH, KH servono tutti e sono basilari per la salute dei pesci.

pH 8
KH 2
GH 5
NO3- 15
NO2- 0

Se hai solo pecilidi, metti anche sale da cucina in acquario, inizia con un cucchiaino ogni 10 litri circa.
Penso che tu abbia inserito i pesci troppo presto, dovresti leggere un po' di consigli sul primo acquario e il ciclo dell'azoto. I primi pesci andrebbero messi dopo 30/40 giorni.
Ricordati i valori!

Il negoziante mi ha detto di farlo girare 2 settimane e di portargli poi l'H2O da analizzare, così ho fatto, l'H2O era ok, quindi ho inserito i primi esemplari.
Però non ostante tutto, ieri sera un Guppy ha partorito, e sono riuscito a salvare 5 avanotti nell'altra vasca e ne ho altri che girano tra le piante dell'acquario infetto.
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10504 seconds with 13 queries