Discussione: Flagelli Intestinali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2014, 19:04   #1
Puntina
Imperator

L'avatar di Puntina

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 106 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Arrow Flagelli Intestinali

Salve a tutti! sono nuova del forum perciò spero di scrivere tutto nel modo e nel posto giusto. Mi sono iscritta perchè nel mio acquario d'acqua dolce si è infiltrato un problema e vorrei qualche consiglio. Non ho mai riscontrato grossi problemi ed ho sempre avuto grandi soddisfazioni con le riproduzioni, tuttavia da luglio ho sempre 2/3 pesci (alla volta) affetti da flagelli intestinali; sono certa che siano flagelli perchè i sintomi sono ben visibili...il pesce dimagrisce moltissimo, nuota svogliatamente e le feci sono bianche e filamentose. Cercando su vari siti ho spesso visto citare dei farmaci specifici contro i flagelli, ma richiedendoli nei negozi mi sono sempre sentita rispondere che non sono più in commercio in Italia. Allora ho ripiegato sulla "cura dell'aglio" ottenendo però pochi risultati. Ho deciso quindi di alimentarli esclusivamente con garlic e piselli (so che aiutano l'intestino degli oranda, forse non aiutano troppo i miei pesci ma di sicuro male non fanno) e qualche piccolo risultato l'ho ottenuto. Il problema più grande è che, nonostante isoli i pesci ai primi segnali di malattia, dopo un po di tempo trovo qualche altro pesce affetto da flagelli...mi è stato detto che può averli scatenati il caldo estivo. I valori dell'acqua sembrano essere apposto ed effettuo cambi settimanali di "4" dita di acqua alla stessa temperatura arricchita con qualche goccia di vitamine.
La popolazione del mio acquario è composta da guppy, xiphophorus helleri, xiphophorus muculatus, molly, betta femmine, corydoras aeneus, corydoras paleatus, pangio ed ancistrus; oltre a molte piante.
Puntina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12372 seconds with 15 queries