Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2014, 15:50   #1
leda casella
Protozoo

Città: stradella
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pesce rosso con idropisia

Buongiorno,
credo che il mio pesce rosso che ho da circa 1 anno soffra di idropisia (da come ho potuto dedurre navigando nel vs forum). Da circa 15 giorni ho notato un rigonfiamento del ventre, le squame rialzate e mi sembra che abbia anche gli occhi leggermente più gonfi del solito. Arriva da una vasca di 60 lt che divide con altri 2 pesci rossi. L'ho subito messo in una vasca a parte di 20 litri. E' a digiuno da 2 giorni, stamattina gli ho dato della purea di piselli ma nn l'ha neanche guardata, allora ho provato a dargli i soliti 3 granelli di mangime ma non ha considerato nemmeno quelli. Faccio presente che fino a quando era nella vasca con i suoi fratelli era vispo e mangiava, ma da quando l'ho spostato sembra più apatico. I valori della sua acqua sono i seguenti (con test reagenti):
GH = 19
KH = 14
PH = 8
NO2 <0,3
CO2 = 4,0 (è la prima volta che uso i test reagenti, seguendo tutte le istruzioni, spero di aver fatto tutto giusto..)
temperatura: 20°
Ho letto che dovrei curarlo con antibiotici come Ambramicina o Baytril...o forse è tutto inutile...
Mi date per piacere istruzioni e consigli su come potrei agire?
Grazie mille in anticipo.
Leda
leda casella non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10497 seconds with 15 queries