Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2014, 12:55   #15
LilloCastronovo
Plancton

Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
purtroppo come detto in premessa non ho un mestiere in mano e qui gli apprendisti prendono 40€/settimana (e hanno in media tra i 13 e i 17 anni) e non sarebbe il caso di iniziare...conosco i costi di acquisto e di gestione di una fishroom professionale ...ma penso sia inutile discutere e ridiscutere sui costi se non si hanno dati sui guadagni!!! ci sono aziende che hanno miliardi e miliardi di euro di spese ma ovviamente hanno miliardi e miliardi anche di incassi... tirar 3 anni stringendo la cinghia non credo sia un motivo per fermarsi se c'è luce alla fine del tunnel... eventuali malattie degli animali sono gia state messe in conto e contatti con fornitori di vivo anche con possibilità di scegliere personalmente ci sono!....

diverso il discorso per i cani/gatti qui tutti abbiamo i gatti....stanno sul gradino della porta d'ingresso e basta dargli qualcosa da mangiare e si lasciano coccolare nessuno a parte qualche ragazza ha un gatto in casa (comunque preso dalla strada) di cani ce ne sono piu delle persone essendo un paesino si sa chi ha il maschio e chi ha la femmina ...si fanno i cuccioli e si vendono da privato a privato a cifre che non raggiungono solitamente i 500€ ...un negoziante li importa (legalmente) dall'est e ci ricava qualcosa ma sia lui che il veterinario di fiducia (ho un pastore tedesco e un labrador) mi dicono che il mercato è in forte calo e si punta sempre meno alla qualità e sempre piu al risparmio...
mettici poi su alimenti e accessori la concorrenda della GDO (supermercati) e gli altri svariati punti vendita specializzati in accessori per cani/gatti con anni di attività alle spalle e clientela affermata
------------------------------------------------------------------------
non ti si può dar torto Luca....
------------------------------------------------------------------------
rimetto il dito nella piaga.....
ma il cammino del neofita è lungo e prima di "stabilizzarsi" e spendere pochi €/mese passera per diverse vasche e diversi allestimenti.... e quando si sarà stabilizzato non lascerà il negozio di fiducia per l'indispensabile (anche pochi €/mese) e nel frattempo quanta pubblicità avrà fatto al negozio e quanti altri neofiti da condurre all'"apoteosi" avrà guadagnato il negoziante???

sembra filare...correggimi se non sei d'accordo!!

Ultima modifica di LilloCastronovo; 05-01-2014 alle ore 13:04. Motivo: Unione post automatica
LilloCastronovo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10800 seconds with 13 queries