Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2014, 12:27   #604
tirador
Guppy
 
L'avatar di tirador
 
Registrato: Nov 2009
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da claw86 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tirador Visualizza il messaggio
Questo non centra nulla con il balling,
si tratta di integrazioni di buffer in quantità uguali ma che non significa ionicamente bilanciate.
Per fare balling non ci sono metodi alternativi, c è una ricetta ed è una soltanto che bisogna seguire alla lettera.
Ho voluto specificare perchè non vorrei che qualcuno leggendo il tuo ultimo post pensasse che questa potrebbe essere un alternativa e poi con il tempo si trova che la vasca non gira più perchè ionicamente sbilanciata

Ciao, posso chiederti su che basi parli di ionicamente bilanciato?
Da quello che mi ricordo dai conti che mi ero fatto quando stavo iniziando ad usarlo il balling non è bilanciato ionicamente ed è tra l'altro il motivo per cui biognerebbe fare frequenti cambi d'acqua.
Poi sicuramente sono io che ho fatto male i conti, ma mi incuriosiva sapere la fonte di quello che hai detto.
Ciao la fonte si chiama Hans Balling, è lui che lo dice mica io... direi che su internet e su varie riviste di acquariofilia c'è una discreta letteratura in proposito dove si spiega perchè le integrazioni di solo calcio e carbonato provochi degli squilibri ionici che vanno compensati con l'integrazione congiunta del sale senza nacl e di frequenti cambi d'acqua. Se si trascura anche uno solo di questi aspetti alla lunga la vasca ne potrebbe risentire.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole con la sua vasca, ma è corretto su un forum dove in tanti cercano informazioni che si scrivano informazioni precise
C'è anche una articolo su acquaportal se ti può interessare raccogliere dati più precisi
http://www.acquaportal.it/Articoli/M.../default_2.asp

ciao
tirador non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13837 seconds with 14 queries