Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2014, 12:11   #4
Davide_m
Ciclide

Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cecca312 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!

Ho avviato il mio nanoreef da circa 3 settimane, è un cubetto da 60 litri in piena maturazione

Mi è venuta l'idea di aggiungere una sump nel mobile sotto dove posizionare lo schiumatore (che ancora non ho), un piccolo refugium, riscaldatore, osmoregolatore e la pompa di risalita.

Come tracimatore pensavo a quello della blau da 1500 l/h. Non ho molto chiare alcune cose però e accetterei volentieri consigli e delucidazioni al riguardo:

1) nel refugium cosa è meglio mettere? Dsb, rocce, o caulerpa? oppure ogni cosa?
Un po di tutto quello che ahi scritto, ma il refugium per essere tale deve scaricare in acquario direttamente e senza pompe.
2) il negoziante mi ha consigliato di far maturare il refugium da solo(senza la tracimazione dalla vasca) e poi dopo un mese collegarli, giusto? non è meglio farlo lavorare da subito con la vasca?
indifferente a mio avviso
3) mi consigliereste un buon schiumatore da sump, io pensavo o l'hidor slim skim o il tunze 9004, entrambi ottimi credo, ma non so quale lavora meglio in sump..
SNIP
4) mi consigliereste una pompa di risalita buona? io ho circa 1,2 metri da risalire.
1.500 litri a 1,30 mt! eheim o aqua bee (valuta consumo in rapporto alla prevalenza che devi superare) e ricorda che va 24/24h 365gg anno (1W di differenza sono 9KWh/anno)

Page generated in 0,13076 seconds with 13 queries