Discussione: Passione Amazzonia 2.0
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2014, 11:41   #13
Sir Dark
Guppy
 
L'avatar di Sir Dark
 
Registrato: Apr 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 406
Foto: 12 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Sir Dark

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Emiliano98 Visualizza il messaggio
Vasca spettacolare, non ho nulla da dire se non per l'accoppiata ghiaia/cory, per il resto me gusta molto
Stupendi anche gli scalari, se si riprodurranno mi prenoterei un gruppetto
Ciao Emiliano, purtroppo l'accoppiata ghiaia/cory come ho spiegato prima è stata quasi obbligata, ma ti assicuro che prima di scegliere il ghiaino adatto ne ho provati e toccati almeno una decina

Per quanto riguarda gli scalari si stanno già riproducendo e sono arrivati a portare gli avannotti in nuoto libero, poi purtroppo i piccoli non sono sopravvissuti. Non amando il fatto di togliere gli avannotti ai genitori e avendo scelto questi splendidi ciclidi proprio per le loro splendide cure parentali (vederli andare in giro per la vasca a recuperare gli avannotti più intraprendenti che nuotavano lontano dagli altri, metterseli in bocca e risputarli nel mucchio con tanto di sguardo severo del tipo "resta lì coi tuoi fratelli e le tue sorelle e non allontanarti!" è uno spettacolo! ) il portare a termine una deposizione è difficile. Confido però nel fatto che la coppia è molto affiatata e che deposizione dopo deposizione migliorano sempre di più e fanno ogni volta dei passetti avanti. Se arriverò ad avere degli scalari formati ti terrò in considerazione, l'importante è che tu abbia una vasca adatta, tutto qui. D'altra parte sono i miei nipoti

Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Molto bella! L'unica cosa di cui ho paura é la doppia gestione CO2/torba. Ti ha detto subito bene con le dosi o hai dovuto provare un po' per evitare di gasare i pesci?
All'inizio avevo inserito solo la torba e a vasca stabilizzata ho introdotto la CO2 partendo da poche bolle e arrivano poi via via a rendere il tutto stabile e concatenato. Niente di troppo difficile comunque

Ringrazio tutti per i consigli e per i complimenti, non me li aspettavo davvero. E ringrazio soprattutto briciols per aver proposto il mio topic come "Topic Del Mese". Grazie davvero tanto!
__________________
Sir Dark non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12464 seconds with 14 queries