Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2014, 11:37   #9
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
prima di darmi addosso :) io sono fortemente convinto (anche per esperienza personale) che quando qualcosa si fa con passione o quando si fa un lavoro con amore si fa meglio, non ci si stanca, ci si dedica piu tempo con piacere, è piu facile far nascere nuove idee per portare avanti un progetto insomma ci sono indiscutibili vantaggi che portano un lavoratore ad avere sempre un sorriso in bocca ed un altro (che non ama il suo lavoro) a sbuffare, a far nella migliore ipotesi "buon viso a cattivo gioco" o a guardare l'orologio non vedendo l'ora che finisca le sue 8 ore!
questo sei fai produzione, cioè se da solo crei qualcosa e ti interfacci solo con altri "appassionati" o professionisti... se tu hai passione, ma il grosso dei tuoi clienti è di quelli "voglio un coso colorato in salotto" (ed il grosso è di quelli) la passione è un impedimento una volta un negoziante "con le palle" e la passione (penso sia lo stesso che dice yangadou) mi ha detto che un acquario medio in italia dura 1,5 anni. E in questi 1,5 anni hai due strade: o vendi tutto il vendibile, tutto quello che chiedono, oppure ti specializzi come ha fatto questo e offri a tutto (nel tuo caso) il sud Italia. Occhio che quella che leggi qui non è l'acquariofilia media italiana... quella è fatta di fritti misti, vaschette con i rossi, attivatori batterici, e piante di plastica. E cosa fai? mandi via il cliente che ti dice che suo cuggino ha detto che vanno bene neon e guppy? ricordati che ci dovrai mangiare...

Secondo me dovresti puntare su:
- fishlist di pesci e piante da ordinare e servizio di ordine
- acquari espositivi fatti con criterio e consapevoli, se punti alla qualità.
- prodotti di fascia economica e prodotti di fascia alta

Page generated in 0,20729 seconds with 13 queries