Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2014, 11:01   #14
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Capisco...anche io vivo a casa con i genitori e posso dirti che su alcune cose in effetti non c'è modo di contrattare.
Per la mia esperienza, l'odore del congelato nel freezer è nullo, mentre quando lo sciacqui qualcosa si sente, vero, ma non è così forte da impestare una stanza...sì e no si sente.

Sul fatto dell'inquinamento non ti posso dar ragione per due motivi: il primo è che il congelato inquina l'acqua se viene sciacquato male (ma di fatto questa non è una sua colpa). Il secondo motivo è che anche inquinando l'acqua, il congelato causa un aumento di fosfati e nitrati, due cose che faranno comparire alghe ma non sono causa di morte o malessere nei pesci anche a livelli considerati alti dal punto di vista acquariofilo.
Credo invece che la prima esperienza sia andata male per altre ragioni, che non conosco.

Quello che ti posso dire è che se non puoi utilizzare questo alimento e, come prevedibile di conseguenza, non potrai tenere in casa dei tuoi 4 o 5 colture di cibo vivo adeguato (artemie, camole, drosophile, achete, microworm, ecc) ti conviene lasciar perdere i killi e dedicarti a pesci che riusciresti a curare molto meglio. C'è sempre tempo per fare esperienza ed è giusto farlo quando e se si ha la possibilità per farlo al meglio.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11370 seconds with 14 queries