Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2014, 00:47   #12
lupetto84
Plancton

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wingei Visualizza il messaggio
Le piante sono Anubias barteri (gigante e nana), Limnophila sessiliflora (centro), muschio acquatico, Sagittaria subulata (non tagliarla, la danneggeresti. E poi fornisce un ottimo nascondiglio a guppy e platy stressati).

1,2,5 sono platy, Xiphophorus maculatus. 3 sembra Dario dario o Badis badis, non posso essere più preciso. 4 è un Gymnocorymbus ternetzi rachitico, veramente malridotto.

Non esistono i "pulitori da fondo", anzi, i pesci che vivono in tale zona fanno escrementi molto grandi (cibo per le piante, non c'è da allarmarsi) e richiedono molto cibo come zucchini e altre verdure, compresse apposite, invertebrati surgelati o liofilizzati, non si accontentano delle briciole.

I due potrebbero appartenere ai generi Synodontis, Corydoras o Ancistrus.
I primi due generi comprendono specie prevalentemente carnivore, il terzo prevalentemente erbivore (ma un po' di artemie o filetto di pesce a volte non guasta).
Grazie alessandro per aver identificato tutto quello che ho in vasca. Ti disturbo con altre 2 domande:

1_La sagittaria subulata quindi la lascio crescere senza potarla mai?

2_Cosa posso fare per aiutare il gymnocorymbus ternetzi? Lo ospito da circa 1 anno e mezzo e finché stava nel mio nano acquario da 10 litri non era così malridotto.
lupetto84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11585 seconds with 13 queries