Discussione: Passione Amazzonia 2.0
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2014, 22:16   #7
Sir Dark
Guppy

L'avatar di Sir Dark

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 12 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Sir Dark

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kromie Visualizza il messaggio
Molto bello, simile al mio nell'idea, un po meno nella gestione che trovo più spinta, purtroppo anche io mi sono visto costretto a stravolgere l'idea iniziale delle piante, non si trovano facilemente le specie amazzoniche ma ho avuto modo di ripiegare sulle più semplici anubias che nonostante non c'entrino nulla con l'areale geografico donano naturalezza alla vasca. La gestione è impeccabile, dopo quanto ti si sono formate le coppie ? :)
Per quanto riguarda i corydoras non si formano coppie fisse. Sono pesci di branco e pertanto si accoppiano in maniera "casuale". Per quanto riguarda gli scalari invece li ho presi che erano molto giovani. Erano in una vasca in un negozio insieme a un'altra quindicina di simili, sempre scalari blu. Chiesi al negoziante se aveva una coppia ma mi disse che erano molto giovani e quindi non poteva dirmi se ci fossero coppie già formate. Rimasi un pò ad osservare il loro comportamento e mi resi conto che ce n'erano due ad un'angolo della vasca che tendevano a scacciare con veemenza tutti gli altri. Lo feci notare al negoziante che mi disse che non aveva notato questo comportamento prima e che se volevo poteva darmeli ma non poteva comunque assicurarmi che fossero un maschio e una femmina. Mi fidai del mio istinto e delle varie letture su questa splendida specie di ciclidi e li presi. Dopo una settimana erano già alla prima deposizione che però non andò a buon fine (le uova ammuffirono quasi tutte) e da quella volta andarono sempre migliorando, deponendo praticamente in maniera ciclica.

Originariamente inviata da gugli Visualizza il messaggio
Davvero molto bello, anche se io avrei preferito inserire corydoras dello stesso tipo
La scelta di due tipi diversi di corydoras è stata dettata principalmente da una motivazione sentimentale. I corydoras paleatus che ho ora in vasca sono stati i primi pesci che misi nel mio primo acquario quasi 3 anni fa e quindi essendomi ormai affezionato ho deciso di tenerli. L'introduzione del branco di aeneus è stata dettata dal fatto che comunque il branco di paleatus era folto e lo spazio in vasca era ancora ampio, per cui scelsi questa seconda specie di corydoras mettendone un'altro bel branchetto.

Page generated in 0,11339 seconds with 13 queries