Discussione: Ospiti indesiderati?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2014, 18:34   #1
AmeGamber(o)96
Guppy
 
L'avatar di AmeGamber(o)96
 
Registrato: Aug 2013
Città: Seveso (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ospiti indesiderati?

Salve ragazzi!!!

Riuscireste ad aiutarmi a capire se questi sono animali indesiderati?

Cominciamo con questa

È lunga circa 5/6mm, secondo voi potrebbe essere una Heliacus areola o una Coralliophila? Non so se si vede dalla foto ma ha anche una proboscide

Poi



La foto migliore che mi è venuta
Sulla siliconatura si vede un minuscolo granchietto, non è peloso ed è quasi trasparente, devo provare a toglierlo o lo lascio in santa pace?

E ora il peggio: quando stavo facendo la rocciata sono spuntati sulle rocce due vermi che ho subito tolto, una è secondo me una eunice (quella nera) ma di quella rosa non saprei... Il fatto è che in questi giorni ne ho visto un altro uguale a quello rosa catturato. Ha le tipiche antennine da eunice, miriadi di probabili zampette e il corpo lungo 5cm rosa che lascia intravedere gli organi interni scuri. L'ho visto solo una volta verso le 23:00 che rovistava nella melma sul fondo, quando ho acceso la luce si è dileguato abbastanza velocemente.

È sicuramente un'eunice o esistono altri vermi innocui che possono corrispondere alla descrizione e alle foto?



Questa è quella rosa che avevo catturato e che nella foto del bicchiere è quella a sx:



Vi ringrazio per l'aiuto


Inviato dalla radiazione cosmica di fondo usando Tapatalk
__________________
Amedeo Gamber

Nitriti in vasca?... Colpa dei cavallucci marini!!!
AmeGamber(o)96 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13823 seconds with 16 queries