non sono solo io quello che non dorme....
|
Quote:
|
solamente da quello del rispetto delle esigenze dell'animale ospitato...
|
anche questo è scritto tra le righe?
tu le conosci le esigenze degli animali ospitati nelle mie vasche?
li hai allevati e riprodotti?
per riprodotto intendo non la deposizione ,ma hai allevato i loro piccoli fino ad età adulta?
io non ho riprodotto tutte le specie che allevo ma conto sempre di riuscirci in futuro...
Mi è anche stato detto che dovevo specificare che gli acquari non sono finiti....un acquario non è mai finito,si evolve,matura ,ci sono riproduzioni...ci sono pesci che crescono e che si potranno riprodurre,magari non in quella vasca...è stato citato il "bredding group" un gruppo riproduttivo...acquistare gruppi riproduttivi gia maturi e riprodurre è una cosa semplice...acquistare un gruppo di pesci giovani selezionare delle coppie e riprodurli è diverso...con i loricaridi è necessario acquistare e introdurre nell'ambiente diversi individui per sperare di ottenere ,un giorno,una riproduzione....quelli definiti "fiera degli elle spaiati" sono gruppi coppie o che si sono riprodotte e ora sono a riposo,oppure sono pesci che devono crescere...e crescere in un acquario da 500-600 litri con cambi cospicui e ambiente naturale e molto meglio di una vasca spoglia.
ho costruito con le mie mani un ambiente dove corydoras ,sturisoma ,pekoltia e loricariesi sono riprodotti naturalmente... volevo condividere una cosa del genere con i particolari eppure interventi come questi fanno passare la voglia di scrivere...
|
Quote:
|
I due allestimenti mi piacciono molto, sono naturali e affascinanti! davvero un bel lavoro!
Peccato per la popolazione (di entrambe), che ricorda molto l'album delle figurine piuttosto che un acquario gestito a modo!
Un caduta di questo tipo non me la sarei aspettata sinceramente.
|
scritta da un membro dello staff è la cosa peggiore che abbia mai letto..e anche la prima parte è la più fasulla mai vista...complimenti un bel talento
|
Quote:
|
quando cominciano a porti domande
|
quali sono le domande?
una delle pessime abitudini che ci sono nei forum ,e non solo in questo caso,è quello di essere superficiali....
Il ragionamento che emerso qui è questo : hai elencato dei pesci ,hai detto i lavori che hai fatto ....traiamo queste conclusioni....dalla raccolta delle figurine ai loricaridi spaiati....
ripeto sfido chiunque a trovare una domanda inerente all'acquario o ai pesci che ci sono dentro....
almeno una motivazione sul perchè quei pesci non dovrebbero esserci....
quello che ho letto io tra le righe è questo: "uff di nuovo ,seghiamolo per bene così va fuori dalle scatole"
come funziona? chi fa parte del "gruppo" è dentro e tutti gli altri fuori?
saluti e buona vita