|
Originariamente inviata da Tavaron
|
Faccio un po' di chiarezza in merito alla mia domanda : l idea della spray e nata perché mi è stato detto che aiuta ad ossigenare l acqua , attualmente in vasca ho almeno il 50% di fondo piantumato e il valore di ossigeno secondo i test a reagente e di 4mg/l ma piacerebbe avere un 5/6mg/l così per sicurezza o per mania mia personale , ora ho degli scalari ma presto passerò ad una nuova vasca in cui inserirò una coppia di discus quindi vorrei avere una corrente che nn infastidisca i pesci ! Somministro co2 con phmetro mantenendo ph a6,7. Ultima cosa , io la posizionerei sul lato corto , mettendo l aspirazione sul lato opposto e giusta oppure come ho visto in messaggi precedenti va posizionata sopra l aspirazione??
|
Nell'ambiente discus avere una buona percentuale di ossigeno - discorso un tantino differente dall'aver una buona ossigenazione - ha i suoi perchè( ambiente fortemente ossidante, alta temperatura e relativa rarefazione dell'elemento ossigeno, ect..ect...) che spesso portano al posizionamento in vasca di un oxidator. Personalmente,se questo è la tua reale necessità, ti consiglio di leggerti un pò di discussioni nella sezione discus o di usare il cerca
http://www.acquariofilia.biz/search.php con i termini oxidador e/o redox