|
Originariamente inviata da Bizyo
|
Come prima cosa ti ringrazio sia dei consigli che dell apprezzamento per il mio post cosi dettagliato.
allora la porticina sarebbe la scatola dell allarme che in verita' forse apro una volta l anno......pero di certo non posso precludere il fatto di nn poterla aprire mettendo qualcosa di fisso davanti. ma come plafoniera pensavo sinceramente quelle da istallare a bordo vasca e nn quelle da attccare al tetto...te cosa mi dici?
secondo cosa problema caminetto....allora attualmente l acquario e' in funzione e ti assicuro che non sussiste nessun problema l acquario e' 101, pero il vetro adiacente all acquario e temperatura ambiente...il camino e' cmq chiuso e magari davanti emana calora ma sui lati nn c'e' problema...
nulla toglie che l acquario potrei farlo 100x60....ma leggendo il libro diceva o 120x60 o 80x60 proprio per via dell illuminazione.........quindi???
|
se metti una bella plafo a tetto hai solo due cordicine che scendono e non precludono l'apertura della porticina..., alla peggio appunto, sposti leggermente la cordicina, imposti l'allarme e richiudi..., per una volta all'anno...
Su 100cm magari non fa effetto..., anche se comunque è una fonte di calore..., se ti allunghi a 120 non saprei...
...ma esattamente di che cavolo di problema di illuminazione parla questo libro? ...ad oggi ci sono centinaia di plafo per tutte le misure che non capisco quale sia il problema di un 100cm...