Discussione: Quale fondo inerte???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2014, 14:12   #9
massizinga
Guppy

Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio
Il manado credo sia la soluzione migliore anche se per crescere la calli avrei fatto un fondo unico tipo elos,ada o flourite occhio che la cabomba è tosta da crescere e molto esigente, spesso viene sottovalutata ma fidati ha bisogno di moltissime attenzioni ;)
Per queste piante serve sia co2 che fertilizzanti che luci da 0,8 watt/litro in su quindi occhio e senza queste 3 cose è inutile prenderle .
Originariamente inviata da giannif Visualizza il messaggio
Sono d'accordo, ti sconsiglio la cabomba per le ragioni di cui sopra,, ricorda che le caridine mal sopportano i fertilizzanti, quindi opterei o per le piante o per i gamberetti, un buon compromesso sarebbe scegliere piante tipo vallisneria, microsorum, echinodorus tenellus, muschio di java, etc. con queste piante va bene il manado, ma volendo pure il quarzo magari nero o marrone.
Lo so che è difficile ed essendo un neofita dovrei provare delle piante semplici, ma voglio provare le cose difficili... lo so, sono testardo... proverò, e se vedrò che non sta andando bene (ovviamente prima di mettere i pesci) tolgo tutto e faccio le cose più semplici, ma per ora ci provo.
Comunque ho tutto, 0,8w/lt, CO2 e fertilizzazione liquida, anche se non so se quest'ultima va molto bene, però risolverò
Quindi vado sul manado
Grazie a tutti
massizinga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10670 seconds with 13 queries