|
Originariamente inviata da Fabri86
|
Grazie del benvenuto Per mia indole mi piace essere informato quando decido di buttarmi in un progetto di cui non so molto e quindi sto leggendo moltissime guide pèr capire al meglio cosa sarebbe l'ideale per il mio acquario ma onestamente non tutto mi è chiaro. Il punto principale cioè i soldi, sembra essere ok e stare in un budget di 1000€ altrimenti sarebbe un problema. Sono andato da un negoziante e mi ha consigliato un sistema marino già pronto di circa 60lt spendendo sui 450€ ovviamente nuovo ma se faccio una spesa a questo punto cerco roba usata e spendo 1000€, sbaglio?
|
Ciao,
beh, 60 lt che ti propone mi sembra sia un terzo della grandezza che cerchi no? inoltre gli acquari confezionati non mi hanno mai convinto..., e ti porterebbero probabilmente a spendere due volte (per il fatto che ti troverai a voler migliorare la tecnica che prima o poi arriverà ai suoi limiti...).
nel budget di 1000 Euro per un 200lt ci dovresti stare con l'usato..., fai poi sempre in tempo a sostituire qualcosa nei prossimi mesi...! Cerca di leggere quanto più puoi e ogni volta che hai delle domande specifiche o dei dubbi li poni qui..., nel frattempo vedi nel mercatino del forum se qualcuno nelle tue prossimità vende una vasca sui 200lt con tutta la tecnica...