|
Originariamente inviata da giannif
|
|
Ma non fai prima ad andare in un negozio di acquariologia e tra i tanti ti scegli un bel legno e sei sicuro che non è stato trattato? Allestisci una vasca da 180 lt e poi vuoi rischiare?
|
Per due semplici motivi pratici: primo vivo ad Aosta, i negozi specializzati sono due, la scelta dei legni sicuri è alquanto ristretta, oltre al fatto che si limita a pezzi grossi quindi non adatti a ricreare rametti o radici che escono dal fondo come ho in mente; secondo ho un grosso parco in cui vivono le più svariate varietà di alberi, per la quasi totale maggioranza piantate e accudite da mio nonno (quindi so per certo se hanno avuto trattamenti oppure no) e quindi mi è molto più semplice (e appassionante) andarmele a cercare da me che rivolgermi a un negoziante.
Poi nonostante sia giorni che cerco di informarmi in rete (ho letto pure quasi tutte le pagine dell'enciclopedia), non ho ancora trovato esperienze così disastrose con le dovute precauzioni. Non mi sembra di rischiare chissà cosa o sbaglio? cioè ditemi voi, è la mia prima vasca che cerco di allestire...