Discussione: Acquisto prima vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2014, 16:14   #8
51m0ne
Ciclide

L'avatar di 51m0ne

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' la mia stessa vasca! In firma trovi il link a qualche immagine della mia (un po' vecchie in realtà). Senza grossi sforzi si può tirar fuori una vasca decente. Ho visto gente che con la stessa vasca ha tirato fuori cose mirabili.
Però ha ragione snake, prima dovresti fare il punto di cosa vuoi allevare. Se vuoi fare vasca molli/lps, la 4x39 potrebbe anche andare.
Io monto una 8x39 e teoricamente con quella luce ci potresti allevare quel che vuoi, inclusi sps bisognosi di tanta luce.
Non conosco quello skimmer, ma anche lì dipende da cosa vuoi allevare. Se starai stretto coi pesci potrebbe essere sufficiente, ma secondo me sarebbe meglio guardarsi in giro... sul mercatino si trovano anche belle offerte per skimmer più performanti. Io su quelle misure andrei da lg450 in su, tanto per capirsi.
Ciao!
------------------------------------------------------------------------
Ah, le 2 koralia 1400 mi sembrano troppo sottodimensionate (sto dando per scontato che vorrai inserire qualche sps anche semplice prima o poi).
La pompa E/1100 non la conosco... sarebbe la pompa di risalita (immagino 1100 stia per 1100 l/h)? Troppo sottodimensionata anche quella, cerca di stare su una pompa di risalita con portata nominale di almeno 2000 l/h.

Ultima modifica di 51m0ne; 02-01-2014 alle ore 16:19. Motivo: Unione post automatica
51m0ne non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16202 seconds with 13 queries