Discussione: Pericolo Oodinium
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2014, 02:05   #1
Lucky1991
Avannotto

Città: Cepagatti
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Pericolo Oodinium

Allora ragazzi scrivo su questo forum perchè da qui a 1 mese fa ho fatto 1 macello assurdo!
Per un cambio errato ho fatto fuori diversi pesci :(
Tutto è iniziato a Novembre dove ho riniziato da 1 60lt al 100lt.

Travaso i miei 5 pagliacci e compro altri 8 kg di roccie vive. Inisieme a loro poi ho acquistato un flavescens e uno xanthurum

effettuo un travaso ahime con acqua gelata non sapendo che potessere venirsi a creare questi parassiti.
Inizia ad ammalarsi per primo lo xanthurum, poi via via senza puntini ne niente iniziano a morire 1,2,3 pagliacci.

Preno i restanti pesci e li trasferisco nel mio vecchio 60lt come quarantena ma purtroppo muoiono sia l ultimi pagliacci, poi lo xanthurum e infine il flavescens.

Allora tengo ferma la vasca per 15 giorni con dentro solo le roccie, 2 lumache turbo e 2 Lysmata grabham. Inserisco questo 24 dicembre 1 hepatus e 2 pagliacci ma si ammalano di nuovo anche loro :'(
ancora oggi sono vivi li sto dando da mangiare alghe essicate imbevute con aglio liquido e addirittura a giorni alterni inserisco 5ml d aglio liquido direttamente in vasca e tengo spenta la luce dell acquario, sempre e l accendo solo quando devo dagli da mangiare.

la situazione ora è che l hepatus non mangia da 2 giorni, nuota delle volte a pelo d acqua, 1 pagliaccio ha ancora questi puntini e il secondo pagliaccio, il più grande di tutti inizia a ricoprirsi anche lui di questo parassita.

Sono 3 mesi che lotto con un mio errore iniziale e non riesco a venirne fuori. Sapete darmi qualche aiuto?? Grazie in anticipo buon anno a tutti!
Lucky1991 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19624 seconds with 15 queries