Ciao Agro,
grazie mille innanzitutto del tuo prezioso aiuto e buon 2014!!
Come mi aspettavo mi hai dato delle conferme su alcune ipotesi che avevo fatto. Purtroppo non conosco il nome delle piante e quindi ti posto sotto una foto.
Spero siano piante indicate al tipo di acquario e piante che possano coesistere tra loro!
Mi restano tre domandine da fare a te o qualche altro acquarofilo che intende darmi una mano:
1) come faccio a capire se le piantine sono state piantumate bene? La domanda sorge perchè la piantina che nella foto si trova davanti sulla sinistra presenta da qualche giorno qualche foglia un po' spelacchiata, è normale?
2) Per quanto riguarda l'analisi delle acque mi pare di capire che è una cosa che periodicamente dovrò fare. E' conveniente comprare i kit di analisi a reazione? Oppure è meglio servirsi di un rivenditore di fiducia? Vi chiedo perchè a milano io non ho un rivenditore di fiducia, ma mi sto servendo di un negozio molto distante da casa e soprattutto non so quanto possa costarmi ogni analisi delle acque.
3) Ma è sicuro che non posso mettere nessunissimo pesce oltre a lumache e caridine? nemmeno una coppia di betta??
grazie a tutti per le risposte che mi darete!