Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2014, 16:29   #11
dany78
Discus
 
L'avatar di dany78
 
Registrato: May 2006
Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 3.592
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dany78 Visualizza il messaggio
OK ma il vero problema non è l'acqua ma il costo della corrente io con la mia di 300 litri sump compresa sono a circa 40 euro al mese solo di corrente e con n consumo maggiore nelle fasce di minor costo altrimenti spendere i molto di più.
Giusto x fare un esempio ho diviso in 3 l'accensione delle lampade in modo da abbattere i consultivo
Indubbiamente il nostro maggior costo, io vado a 230 euro a bimestre con 360 lordi di vasca e 500 totali di sistema e sento i miei vicini che pagano 70/100 €

Posted With Tapatalk
ciao tene io ho una plafo t5 10x39 dove accendo le prime due alle 16 altre quattro alle 17 e alle 18 sono a pieno regime fino alle 23 poi scade il contrario fino allo spegnimento tot che avviene alla 1 movimento affidato ad una sola pompa che consuma 11w se nn ricordo male schiumatoio,risalita altri 50w circa e il riscaldatore di 300w con temp a 24 si accenderà almeno 10 ore al gg così facendo sono riuscito a risparmiare qualcosa conta che ogni bimestre elettrodom compresi pago circa 120€
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Fabix74 Visualizza il messaggio
La mia 220 lt mi costa 60/70€ al mese allevando sps con HQI 400w����
questo xchè non riesci a scaglionare l' accensone delle luci avendo un'hqi prova a slittare l'accensione nella fascia oraria di cons più bassa
__________________
La logica è l’ultimo rifugio della gente priva di immaginazione. (Oscar Wilde)

Ultima modifica di dany78; 01-01-2014 alle ore 16:34. Motivo: Unione post automatica
dany78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12148 seconds with 14 queries