Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2014, 13:55   #5
Diegoez
Batterio

L'avatar di Diegoez

Città: Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
askoll kubo g6

Alexandr; non è esatto quello che scrivi.
Premetto che ho un acquario da 500 litri lordi
Io ho da 15 settimane il modello G6 e va che è una meraviglia
1) Non ho ancora mai dovuto staccare la spina per dover pulire il filtro, ma solo togliere corrente, senza quindi dover trasportare tutto il filtro in lavanderia e staccare i tubi
2) La prima cartuccia quella plissettata, regge benissimo due settimane; io però la cambio una volta a settimana, perché in tal modo è facilmente punibile perché non incrostata; basta passarla sotto l’acqua bollente e strofinarla con lo scovolino in dotazione: subito ritorna come nuova e la riutilizzi per anni.
3) Come secondo filtro uso la cartuccia triomix, ossia carbone attivo fosfato e Nitrati, che secondo Wingei sono inutili, (ma non credo) ad ogni modo un po’ di prevenzione non fa male.Volendo si lascia vuota o riempita di cannolicchi
3) i l filtro vero e proprio al momento non l’ho ancora aperto, ma sicuramente reggerà benissimo i 6 mesi che assicurano.
Considerazioni:
E’ un filtro magnifico, non verso una goccia d’acqua quando sostituisco le cartucce (avendone due di ricambio, le preparo prima, riempiendole con carbone e resine sfusi presi dalle comuni scatole.
Quindi la pulizia del filtro la faccio in pochi secondie... senza bagnare
Gli allarmi si possono tarare a piacimento, tranne quello della portata minima.
Utilissima la prima videata dello schermo che permette in un colpo d’occhi di vedere la portata, la temperatura e la conduttività dell’acqua.
Inoltre sono registrati i giorni trascorsi dall’ultimo cambio delle varie cartucce, che ripeto, si possono riutilizzare, quasi all’infinito e il valore della conduttività, utilissimo per avere l'indicazione di quando effettuare il cambio d'acqua
Utili anche i tre grafici della portata, della temperatura e della conduttività
Veramente fantastico, lo consiglio vivamente, nonostante il prezzo alto
Avendo l'acquario incassato e lungo 2 metri, ho dovuto modificare ed allungare i tubi del filtro che rimaneva accessibile dalla parte posteriore. Questo mi ha dato l'opportunità di eliminare gli ingressi nell'acquario originali, secondo me troppo strozzati con le curve a gomito, e sostituirle con il tubo originale infilato in tubi in plastica per elettricisti, che servono per tenerlo in forma.
Risultato, nonostante i 2 metri in più di tubo, la portata rimane costante sul 100%
Nelle foto, il filtro posizionato a fianco della vasca, visto dall'armadio nel lato posteriore e l'acquario visto dal solone
Ora la pulizia del filtro è un vero piacere
Diego

Ultima modifica di Diegoez; 01-01-2014 alle ore 15:20.
Diegoez non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12085 seconds with 13 queries