|
Originariamente inviata da RobyVerona
|
Ciao Alberto, se vuoi cadere in piedi con un lumenark e una 400w ai coralli gli servono gli occhiali da sole! I T5 non ti servono, o meglio se vuoi tagliare un pò il bulbo fatti un paio di barrette blu royal.
Come skimmer vai diretto con lgm800... Il reattore di calcio è enorme per la vasca, vedi se riesci a tararlo altrimenti valuterai in un secondo momento di cambiarlo con qualcosa di più piccolo nel caso in cui la taratura sia difficoltosa.
Per il movimento vedi in corsa anche in base alla rocciata che farsi e a come si muoverà di conseguenza l'acqua in vasca.
Se non vuoi più toccare nulla per anni imposta la vasca bene in partenza. Giusto rateo di rocce, maturazione lenta (mese di buio ed incremento fotoperiodo molto graduale), utilizzo di acqua d'osmosi di eccellente qualità.
Se segui queste regolerete vedrai che non dovrai più cambiar nulla.
|
|
Originariamente inviata da IVANO
|
vasca 80x70x60h (stesse misure che avevo io anni fa
Illuminazione...ecco : avrei a disposizione un lumenark 400w(in futuro potrei aggiungere 2 t5) oppure una ati 6x39...meglio il lumenark, la 39W uscirebbe dai lati della vasca, brutta da vedere
skimmer ho sia un lgs550 che un lgs800... vado di 800? usato per anni un Lgm800, garantito
reattore di calcio lgr1401 (idem come lo skimmer )
movimento vortech mp40 + jebao wp25 per me troppo potenti, secondo che con una sola Vortech più la jebao potresti farcela
Reattore di zeolite fai da te mai usato, mi dispiace...
|
Grazie ragazzi !! illuminazione considerando un lumenark d'estate mi porterebbe l'acqua minimo a 30gradi.. pensavo di integrare alla ati 6x39 , un supporto con 3 file da 18led da 3w ciascuno per un totale di 54 led da 3 w cosa ne dite? Vi allego una immagine..
Skimmer lgs800 -----> OK!!

Movimento vortech mp40-----> OK!!

Reattore di calcio lgr1401---->OK!!

Illuminazione... ora parliamone..vi allego l'immagine che sarebbe la "plafo" che andrei ad integrare alla ati 6x39