Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2013, 23:32   #9
giannif
Plancton

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti sconsiglio l'abbinamento scalari- cardinali perché a volte questi ultimi sono portatori sani di alcune patologie che sono abbastanza rognose da curare negli scalari, riguardo l'acqua è una vecchia discussione esistono due scuole di pensiero, c'è chi dice di miscelare acqua di rete con osmotica e chi invece osmotica con sali minerali, considerando che l'acqua di rete contiene sia pur in quantità limitata nitrati, fosfati e spesso anche silicati queste sostanze sono il nutrimento principale delle alghe infestanti specialmente i fosfati alimentano i cianobatteri (un flagello); quindi ti consiglio la seconda opzione osmotica + sali minerali più comoda e sicura. Per quanto riguarda la maturazione del filtro di solito occorre circa un mese durante il quale non devi fare cambi d'acqua, dopodiché fai i primi test no2, no3, gh, kh, ph quando i no2 saranno inferiori a 0,3 allora potrai inserire i primi pesci, cerca di tener sempre costanti i valori dell'acqua stando attento alle esigenze dei pesci, ultimo consiglio quando effettuerai i cambi d'acqua non mettere acqua fredda in acquario, ma porta prima l'acqua nuova alla stessa temperatura di quella in acquario, così eviti di stressare i pesci. Facci sapere!!
giannif non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11845 seconds with 13 queries