Discussione: progetto per nano!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2013, 18:57   #11
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Beh per iniziare direi che sei a buon punto, soprattutto perché prima ti sei documentato poi inizi e quindi sei già un bel passo in avanti!!!

Piccoli suggerimenti che potrei darti sono ad esempio di preventivare prima dell'estate l'acquisto di una ventola o di un paio per fronteggiare il caldo.

Altra cosa, mi assicurerei che l'acqua tutte le volte abbia sempre la stessa salinità. Inoltre secondo me ti potrebbe risultare un po' scomodo perché tutte le volte dovresti portarti a casa sia le taniche per il cambio con acqua salata sia quelle con solo acqua osmotica per il rabbocco.

Comunque man mano che farai esperienza capirai se é il caso di comprarti un impianto osmotico e farti tutto in casa e prendere un rifrattometro, te lo dico perché all'inizio l'ho fatto (acqua sempre perfetta dal mio negoziante di fiducia) ma alla lunga era scomodo quindi son passato a prendere solo acqua osmotica e salarla da me, poi alla fine mi son comprato l'impianto e faccio tutto da me perché non avevo più voglia di andar avanti indietro con il peso delle taniche.
Te lo dico solo per riportati la mia esperienza.


Sent from my iPad using Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14454 seconds with 13 queries