Discussione: 100 litri comunità
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2013, 12:38   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Misure: 50 x 42 x 50h
L'altezza mi sembra giusta ma volendo potrei alzarmi anche se forse non è il caso per evitare fenomeni di stratificazione
io non aumenterei l'altezza, già così è più alto che profondo

Quote:
La plafoniera mi piacerebbe farla a LED, ma sospesa o acquario chiuso? preferirei chiuso per non far saltare fuori i pesci!
la plafoniera puoi appenderla sopra la vasca: se metterai pesci che richiedono la vasca chiusa come gli Anabantidi allora ci metti un coperchio trasparente (plexiglas) altrimenti la lasci aperta. in inverno è meglio chiusa.

Quote:
Filtro rigorosamente esterno, pensavo pratiko 200 ma ho sentito in giro che col tempo si rovinano, perdono acqua eccetera
non mi risulta

Quote:
Prevedo la CO2 per far crescere bene le piante, si mette l'uscita della co2 nell'uscita del filtro?
più che altro si consiglia di metterla in una zona in cui l'acqua non è ferma, dove c'è un buon movimento, così le bollicine si diffondono meglio

Quote:
Potrei anche fare un impianto di osmosi, anzi credo che sia necessario per l'acqua che ho in casa
quello ti consiglio di comprartelo, non di fartelo da solo

Quote:
Fondo?
dipende dal tipo di allestimento e dalle piante
se devi mettere piante tipo Cryptocoryne, è meglio partire con un buon fondo ricco. se invece devi mettere prevalentemente epifite, non ha senso spendere soldi per un fondo fertile

Page generated in 0,08374 seconds with 13 queries