|
|
Quote:
|
Misure: 50 x 42 x 50h
L'altezza mi sembra giusta ma volendo potrei alzarmi anche se forse non è il caso per evitare fenomeni di stratificazione
|
io non aumenterei l'altezza, già così è più alto che profondo
|
|
Quote:
|
|
La plafoniera mi piacerebbe farla a LED, ma sospesa o acquario chiuso? preferirei chiuso per non far saltare fuori i pesci!
|
la plafoniera puoi appenderla sopra la vasca: se metterai pesci che richiedono la vasca chiusa come gli Anabantidi allora ci metti un coperchio trasparente (plexiglas) altrimenti la lasci aperta. in inverno è meglio chiusa.
|
|
Quote:
|
|
Filtro rigorosamente esterno, pensavo pratiko 200 ma ho sentito in giro che col tempo si rovinano, perdono acqua eccetera
|
non mi risulta
|
|
Quote:
|
|
Prevedo la CO2 per far crescere bene le piante, si mette l'uscita della co2 nell'uscita del filtro?
|
più che altro si consiglia di metterla in una zona in cui l'acqua non è ferma, dove c'è un buon movimento, così le bollicine si diffondono meglio
|
|
Quote:
|
Potrei anche fare un impianto di osmosi, anzi credo che sia necessario per l'acqua che ho in casa
|
quello ti consiglio di comprartelo, non di fartelo da solo
dipende dal tipo di allestimento e dalle piante
se devi mettere piante tipo Cryptocoryne, è meglio partire con un buon fondo ricco. se invece devi mettere prevalentemente epifite, non ha senso spendere soldi per un fondo fertile