Si dave, la vasca più grande aiuta molto soprattutto nei vari problemi che possono crearsi. Infatti vorrei poter prendere una vasca ben più grande del rio125 che ho ma per questioni di spazio posso allestire 2 vaschette da non più di 35 lt ca. in 2 punti diversi, quindi intanto comincerei con uno. Ma il punto è che vorrei delle dritte su quale vasca orientarmi per allestire un caridinaio come sopra detto...Ovviamente oltre ad alcune dragon stone (ad esempio), dovrei metterci alcune piante e qualche muschio; il pratino mi sembra "quasi d'obbligo" con glossostigma con qualche ciuffo di eleocharis parvula o crypto parva tanto per staccare a mio parere... Qualche anubias, pogostemon helferi, hygrophila pinnatifida e heteranthera zosterifolia, che non è asiatica come anubias ma tant'è...con muschi su rocce...Questi sono solo esempi per far capire il mio desiderio di allestimento e perciò avere consigli anche sul tipo di substrato etc etc...
Da quello che mi dici ho capito che posso mettere anche solo la Fluorite considerando tutte le piante e le caridine, ed eventuali boraras? O ho capito male?