Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2013, 00:36   #23
daniele7383
Avannotto

Cittā: udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rentz Visualizza il messaggio
Ma con torba foglie e pigne usando le tutte e tre assieme come ti regoli? Ti rompo con le domande xche sono rimasto stupito dai risultati che hai ottenuto senza co2 o osmosi, complimenti! :)
scusa forse nella descrizione nn l ho scritto ma uso 60%osmosi e 40% rubinetto calcolando che di rete ho ph 7,5 kh10 gh 12. io parto dal presupposto che in natura i valori delle acque cambino soprattutto in determinate aree geografiche dove le secche o le pioggie sono molto frequenti. di conseguenza cercare di avere sempre valori ottimi in acquario e controllare sempre i valori fa piu bene che male, perche poi uno preso dall ansia si mette a fare cose sbagliate con conseguente rottura dell equilibrio in vasca, cosa importante per l ecosistema che si va a creare...tornando a noi e detto qto sopra la torba che uso, indicativamente dura 2 mesetti e qdi ogni mese mezzo circa cambio solo meta della torba e dopo una settimana cambio l altra meta cosi nn ho un grosso abbassamento repentino di ph e kh, la torba e quella che ha piu effetto acidificante, poi viene la catappa e l ontano gia piu blande, poi foglie di quercia, faggio, castagno,olmo che acidificano molto meno ma rilasciano tannini utili per piante e pesci...con queste vado ad occhio, di pignette ne butto dentro qualcuna cosi a random di qdo in qdo, dopo mesi che si accumulano ne levo qualcuna e basta, le foglie idem butto dentro qdo vedo che in quelle vecchie rimane solo lo scheletro che ho lo tolgo o lo lascio in pasto alle caridine...a numeri per 80lt in media metto 3 pigne ogni 20gg e 3 foglie ogni mese...l acqua infatti e leggermente ambrata e questo ricrea le acque di provenienza dei pesci e fa da schermo anche alla luce...
daniele7383 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12613 seconds with 13 queries