Discussione: Pro e Contro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2013, 17:51   #10
marcel
Guppy

L'avatar di marcel

Città: Italia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
a questo punto sono curioso....ma perché hai deciso di fare questa cosa e soprattutto , nel tuo primo post hai scritto...... sto facendo una cosa un pò particolare.

cosa c'è di particolare a parte il fatto che prima o poi ti allagherai ??

come mai hai preso questa decisione?
Ciao Matteo allora ti spiego un attimo..
é una vasca che è posta al fianco della scrivania (visto che passo molto tempo a computer)
Vorrei ricreare una specie di laguna con acqua bassa sps e tridacne un branchetto di pesci piccoli e una coppia di splendidus o picturatus.
La vasca è 75x60x30h
Oltre al fatto che voglio poter usare il maggior numero di litri possibili è più che altro un fattore d'estetica, personale ovviamente.
La sump non è posta sotto l'acquario bensì integrata al lato della vasca.
In pratica la vasca è 100x60x30 ho messo una paratia a 23 cm sul lato lungo con due pettini laterali di 15 cm l'uno per la tracimazione e una pompa per l'immissione in vasca.
Teoreticamente e praticamente da 3 giorni che il tutto è avviato funziona a meraviglia.
l'unico contro secondo me a questo punto è la pulizia dei vetri con calamita.
Anche mettendo un braccio dentro l'acqua prima di furoiuscire ai lati tracima dai pettini.
Se vuoi posto un paio di foto per farti capire.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da 51m0ne Visualizza il messaggio
Credo lo faccia semplicemente perchè la vasca è molto più bella con quel livello... o almeno, anche a me piace molto.
Certo Marcel che 7 mm è un po' esagerato!!!! Vero che il troppopieno non ti fa tracimare l'acqua se metti il braccio dentro, ma se per sbaglio fai movimenti anche solo un po' rapidi, ti ritrovi a smadonnare di brutto.
Quindi, abbassa leggermente il livello, pensa seriamente ad allevare ciclidi Afghani e soprattutto VAFS.
Fossi un Mod. ti avrei gia bannato

Ultima modifica di marcel; 29-12-2013 alle ore 17:53. Motivo: Unione post automatica
marcel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10346 seconds with 13 queries