andiamo con ordine
1) ti consiglio un fondo sabbioso per i pangio, ti consiglierei l'accoppiata aquabasis+manado
2)La vasca dovrebbe essere circa 180lt se non sbaglio, a mio avviso il pratiko dovrebbe essere sufficiente, se in futuro ti accorgi che non smaltisce il carico di inquinanti lo puoi sempre sostituire
3)Non ho capito la domanda. Comunque la flora la devi scegliere in base alla luce che hai e alla voglia di usare co2 e fertilizzanti
4)La torba di tiene nel filtro sempre, e si sostituisce in genere ogni mese
5)Dipende dai valori della tua acqua
Devi farti analizzare l'acqua (o comprare i test) cosi da sapere ph,gh e kh (e anche no2 e no3 che ti dicono se l'acqua è inquinata per i pesci). In base a questi valori puoi pensare ad adattarli.
I pesci che hai citato sono tra loro compatibili (puoi mettere anche più di una decina di rasbore credo). Eviterei di mettere sia ancistrus che pangio (personalmente sceglierei i secondi in un bel gruppetto di 7-8). Le caridine sono un pò un rischio perché potrebbero essere predate, in caso mettile prima dei pesci cosi hanno il tempo di trovare dei rifugi.
La vasca molto piantumata è l'ideale per questi pesci
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
|