Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2013, 14:31   #3
giannif
Plancton

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono del tutto d'accordo, l'acqua di risulta dell'impianto ad osmosi la si può usare in tanti modi ad esempio lavare i pavimenti, o l'auto, oppure innaffiarci le piante, i legni? Certo che se ne possono mettere di raccolti in natura, ma se li sai davvero riconoscere però, e se sono secchi al punto giusto altrimenti cosa ne sai di ciò che ti fanno in acquario? Quanti discus hai visto diventare bestie da 25 cm di diametro nel giro di pochi mesi? Te lo dico io nessuno, perché crescono lentamente e ti ci vogliono anni (se tutto va bene) ESPERIENZA PERSONALE!!!, quali piante secondo te sono a crescita più rapida di quelle che ho indicato io, e nel contempo sono adatte ad un neofita? Comunque resta il fatto che l'acquariologia non è una scienza esatta, due acquari identici non gireranno mai nella stessa identica maniera proprio perché ogni vasca è un mondo a se con i suoi equilibri etc. quindi ovvio che ognuno parli per esperienza personale perché sulla base di cosa vuoi parlare altrimenti? Inoltre un'esperienza in quanto tale è una cosa concreta, di conseguenza non può per definizione (diciamo così) discostarsi dalla realtà, perché una cosa o è reale o non lo è!! Certo le esigenze di pesci e piante vanno rispettate cercando di avvicinarsi il più possibile alle condizioni presenti in natura ma resta comunque il fatto che in fin dei conti anche la miglior vasca, la meglio allestita sotto tutti i punti di vista (per intenderci quella ideale allestita e gestita da un biologo) è pur sempre una forzatura e allora come la mettiamo?! Chiudiamola qui!!

Ultima modifica di giannif; 28-12-2013 alle ore 22:05.
giannif non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12419 seconds with 13 queries