Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2013, 19:45   #78
Sago1985
Discus

L'avatar di Sago1985

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
Sei sicuro di trovare facilmente i cambi per una pl da 20watt? Forse saranno uguali alle pl da 18.. non so, informati magari.
Guarda qui:http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061273905
tra le foto in prima pagina ce ne sono alcune dove si vede la plafo con il supporto siliconato..
Non ho capito il discorso del conduttivimetro.. hai messo 5g per litro?(era 1g ogni 5 litri!) con 1g ogni 5 litri dovresti essere tra i 300 e i 450µS.. come puoi essere a 150µS se ne hia messi 5g ogni litro? Devi tararlo meglio..
Durante la maturazione con fondo amazonia o non si fanno i cambi per 30gg,ma si rischiano le alghe a bestia se si eccede con la luce, oppure si fa una maturazione più lenta (60gg),ma con cambi settimanali abbondanti in modo da mantenere i nitrati sotto a 25 (rilasciati dal fondo).
Io nei caridinai preferisco il secondo metodo: le alghe sui muschi sono rognosissime!Mentre se spuntano fuori in una vasca ben piantumata e ben fertilizzata si riesce a debellarle facilmente.. nei caridinai dove si è limitati con la fertilizzazione anche le piante a crescita rapida non sono inseribili in quantitativi sufficienti a contrastare la crescita delle alghe..
Bisogna quindi stare più attenti a non farle sviluppare fin dall'inizio..
Se hai una vasca avviata con buoni valori puoi accellerari i tempi del secondo metodo usando acqua vecchia per sostituire quella della vasca in avviamento.. in questo modo dimezzi i tempi di maturazione (in pratica impieghi sempre un solo mese)

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09259 seconds with 13 queries