Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2013, 18:39   #1
Cecca312
Guppy

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primi test e prime domande e incomprensioni

Ciao a tutti!
Ho avviato il mio cubo da 60 litri 13 giorni fa con acqua, 13 kg di rocce vive, 3 pompe per 3400 l/h di movimento sempre accese(a maturazione completa farò la metà scambiate su 6 ore), filtro a zainetto con resine antifosfati, temperatura impostata a 25,5.
Ho fatto una settimana di buio e da sabato scorso ho montato una plafoniera Horus della Bizeta a led da 60 watt con fotoperiodo completo di 8 ore impostata con una potenza piena per la luce blu e 60% per il bianco.
Ho già aggiunto 2 fiale di batteri della Dupla, una a settimana. Tre giorni fa ho aggiunto qualche ciuffo di caulerpa che sinceramente è tremendamente antiestetica....
La vasca mi sembra girare bene: si sta riempendo di spirografi e simili, tunicati azzurri e trasparenti, alghe sia rosse che verdi, qualche patina marrone.

Ho cominciato a fare i test:
Ph: 8
Kh: 11
Salinità(misurata con rifrattometro ATC): 1,0275
NO3: 0,5 mg/l
NO2: 0
Mg: 1400 mg/l
Ca: 380 mg/l

A me sembrano ottimi risultati, quasi da maturazione completa. Però mi succede una cosa strana col calcio: già ieri l'ho misurato con valore di 400 mg/l, ho aggiunto power calcium in polvere della Dupla per portare a 430 mg/l circa, facendo tra l'altro diventare ogni cosa bianco latte per buone 2/3 ore... Possibile che dopo solo un giorno senza organismi a parte le rocce vive sia già così tanto sceso? Che fare? L'unico risultato è stato alzare il kh che ieri era 8,5 agli 11 di oggi....
Consigli e considerazioni?

Thank
Cecca312 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09761 seconds with 15 queries