Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2013, 15:00   #20
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
L'idea Poecilidi ti é stata proposta ma mi sembra tu non l'abbia commentata, la vuoi escludere a causa delle riproduzioni?
Sarebbe l'acquario che vorreste, colorato, facile, di manutenzione minima...
In 70 litri si parla ogni 6 mesi di dar via qualche esemplare, ma insomma.
Con piante robuste si crea un layout semplice e d'impatto, galleggianti funzionali e via di rubinetto.
Per l'estate si usa una mangiatoia se parliamo di più di 10 giorni e se l'acquario è giovane e spoglio.
Altrimenti non serve nulla di più di un po' di cibo in più prima di partire.
Per i weekend poi, vai tranquillo, anzi, qualche giorno di digiuno non fa che bene. I Poecilidi poi sono pesci che mangiano fino a scoppiare, per un neofita abbondare con il cibo è un classico, sembrano avere sempre fame.
------------------------------------------------------------------------
Per i valori io intanto li misurerei, così ci facciamo un'idea. Le durezze non cambiano. Il pH può stabilizzarsi ma può arrivare a 7, non sotto.
Misura misura pure...
per questo che mi sentivo di consigliare poecilidi…ti quoto in pieno,spesso si allarma la gente con riproduzioni troppo facili,ma dal ricordo che ho…con i guppy prima di vedere qualche ovanotto salvo in vasca,di tempo ne era passato.Se allestita bene sono pesci che si pescano molto facilmente….pensa a pescare rocciofili in un malawi da 120 cm con più di 100 kg di rocce dove c'è da smontare tutto!!!
__________________


I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13144 seconds with 14 queries