Discussione: macchie su piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2013, 13:37   #6
pomodorodimare
Pesce rosso

Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da drago65 Visualizza il messaggio
il rizoma delle anubias non va interrato se no marcisce e la pianta muore.togli la pianta dal ghiaietto e legala con un filo da pesca al legno che hai,o a una pietra.le foglie delle anubias sono molto coriacee,sciacquarle sotto il rubinetto non è servito a niente ma non hai danneggiato le foglie.per togliere alghe spesse dalle anubias si arriva ad immergere le sole foglie in soluzioni di candeggina e acqua per qualche secondo e le foglie non patiscono,ma non è il tuo caso.le anubias dovrebbero stare in penombra per non ricoprirsi di alghe,o comunque ricevere poca luce.
sul fatto che la pianta marcisce se interrata,preci solo che non è SEMPRE vero,ma molto probabile
come alternativa alla candeggina uno può immergerle in acqua ossigenata e acqua in rapidissimi bagni
e sul fatto della poca luce...dipende...anche il fenomeno della formazione di alghe è un fenomeno complesso:nel caso specifico,se sono venute alghe all'anubias significa che a livello di gestione è carente qualcosa.togliere le alghe e lasciare tutto com'è non è una soluzione,solo un rimandare un problema che comunque si ripresenterà
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10356 seconds with 13 queries