Discussione: IL Ritorno del re!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2013, 23:34   #35
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Non esistono esempli che dimostrano il contrario, singoli casi magari sì... ma non esiste nessuna corrente di pensiero o sistema d'allevamento che prevede un fondo grossolano, non per i discus e men che meno per i cory. In nessun libro del mondo monografico troverai scritto che i discus vanno bene con un ghiaino grossolano, in nessun sito dedicato ai discus sentirai dire che il fondo grossolano è adatto ai discus. Che io sappia nessuna fonte autorevole avvalla questa ipotesi, mi occupo di questi pesci da quasi 30 anni e personalmente non ho mai letto né sentito una cosa del genere.
Se tu ci vuoi provare a tenerli così, va bene, è un conto... ma non si può dire che ci siano fonti autorevoli e numericamente significative che avvallano questa teoria perché non mi risulta... io leggo tutto sui discus, non solo in italiano, ma anche in inglese, francese, spagnolo, portoghese e, grazie a un amico, giapponese... non ho mai letto nulla del genere per cui ti sarei molto grato se potessi indicarmi quali esempi validi esistono o dove hai letto che cory e discus si possano tenere con un ghiaino grossolano.
michele non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13417 seconds with 13 queries