Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2013, 17:30   #44
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Cittā: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Etā : 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Arturo, per la kalk, ci sono fior fiore di articoli su reefkeeping.

Gli organismi fotosintetici sono alghe, cianobatteri ed altro, ne esistono da microscopici a macroscopici. La presenza di O2 in acqua non credo (ma in effetti non ho mai cercato specificamente niente al riguardo) sia influenzata in modo determinante dalla presenza di CO2, quanto piuttosto dalla fotosintesi (di giorno si fa fotosintesi e di ossigeno ce n'č in abbondanza; di notte meno). Posso dirti che il test dell'O2 (non ricordo di che marca fosse, francamente sia da me che da un amico risultava al limite inferiore del consigliato di notte e normale di giorno (ti direi 6 di notte e 8 di giorno; doverei cercare dove ho segnato il dato).

Sulla precisione della sonda ph, non dare per scontato che il valore sia corretto. Se la calibri 3 volte con 3 soluzioni diverse ti verranno 3 valori piuttosto diversi. Leggi l'articolo che ti ho consigliato e capirai cosa intendo. La scadenza delle soluzioni e la presenza di CO2 nell'ambiente in cui fai la calibrazione influisce molto la calibrazione. Per come la vedo io, le sonde possono essere valide per misurare un delta giorno notte, ma non per avere un valore assoluto attendibile.
Ink non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08384 seconds with 13 queries