Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2013, 15:05   #41
arturo
Discus

L'avatar di arturo

Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio

Tema ciano, CO2 ed O2 e carbonati. I ciano sono presenti da mesi, stabili; la luce è stata modificata aumentando il numero di neon bianchi, rispetto ai blu (8 blu, 2 bianchi) a cui è conseguito un netto aumento del ph diurno (circa 0,1) con consensuale aumento del consumo di calcio carbonati. Sempre a mio modo di vedere ho letto l'aumento di ph e il maggior consumo di calcio carbonati come un aumento della fotosintesi con conseguente riduzione della concentrazione di CO2 (da notare che il ph è aumentato nonostante l'aumentata dose di CO2 al reattore di calcio per far fronte al consumo di ca-alk) e normalmente la fotosintesi produce O2, che quindi mi sarei aspettato ulteriormente aumentato.

Prelievo di carbonato da parte del tessuto del corallo: mi piacerebbe qualche spiegazione in più oppure un'indicazione su dove trovare informazioni specifiche.

Un saluto.
premesso la mia ignoranza(a scanso di equivoci) e mi scuso se mi intrometto nel dibattito
quando dici che i bianchi aumentano la fotosintesi al punto tale da alzare il ph a chi ti riferisci che svolge la fotosintesi? hai un refugium?
l'alrgomento ph ,e ink ko sa xchè lo disturbo con mp,lo sto seguendo xcè da me tende al basso,e mi immaginio mi porti carenza di ossigeno e difficolta di smaltire il co2 xchè l'ambiente esterno nel contiene molto...e se è vero che addirttira il carbonato viene assorbito dai sps mi preoccupo ancor di piu...

x info generale io l'uscita del reattore l'ho infilata in una bottiglia di vetro con infilato dentro una porosa e areatore ,e misurato con sonda il valore del ph è minimo 7,8 a 7,9

Page generated in 0,09155 seconds with 13 queries