|
Originariamente inviata da Ink
|
Davide, qui non si promuovono nè si publicizzano metodi o prodotti. E non aggiungo altro in merito. Non comprendo l'utilità del tuo messaggio che mi trasmette solo un senso polemico, sterile. Personalmente non ho mai visto le alghe come una minaccia, quello che pensano gli altri, non mi riguarda. Non ho mai fatto nulla per eliminarle dalla mia vasca e le ho sempre viste come la base della vita, insieme ai batteri, in ambiente marino.
|
Ciao,
Non sono polemico, anzi voglio essere costruttivo. di un post con almeno 50 righe ne hai letta una sola, alla fine.
Penso che leggendo un Forum, si condivida la linea e le cose dette, a mio parere e globalmente sono molto di più i commenti o le risposte che sconsigliano la presenza di macroalghe, che il loro utilizzo.
|
Originariamente inviata da Ink
|
Personalmente ho sempre visto nelle indicazioni dei produttori frasi molto vaghe su dosi e range di funzionamento, che trasmettono imprecisione e demandano all'utilizzatore la capacità di trovare il giusto dosaggio/utilizzo, perciò mi sembra quantomeno paradossale l'esortazione a seguirle. Come tu stesso hai detto, si vedono vasche superlative gestite con i metodi più disparati, ma spesso totalmente distanti dalle indicazioni dei produttori dei prodotti utilizzati. Foto e informazioni scritte su forum e articoli spesso sono relativi solo a quel momento preciso e male ricalcano la vita intera di quella data vasca.
|
Purtroppo questo è dato dal mondo biologico che varia al variare delle condizioni in cui lo si pone, è molto difficile dire la "dose corretta" se non ci si riferisce ad un dato certo
|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
Quanto a interventi polemici, Davide ne fa di ben piú piccanti.
|
Mi scuso se i miei interventi sembrano polemici, purtroppo dò per scontato tante cose - per me ovvie - che però capisco possano mancare o essere carenti nel mio interlocutore. é un mio errore e ne sono consapevole.