Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2013, 02:18   #29
paperino
Guppy

L'avatar di paperino

Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Simonv92 Visualizza il messaggio
Ecco proprio di quei profili parlavo! Il consiglio che posso darti è di prenderti tutto il tempo necessario per progettare tutto al meglio dal punto di vista tecnico ma anche estetico... Io ho perso il conto delle ore passate a progettare la mia plafoniera
Si potrebbero cercare delle strip che abbiano una tonalità molto simile al Royal Blue
Certo, mi prenderò un po' di tempo...
La difficoltà maggiore è l'integrazione con le Tunze, ma forse ho un'idea per la forma.
Come posso fare a calcolare quanto blu ci vuole? Basterebbero 3 led da 3 w, ad esempio? Il problema è dovuto principalmente al fatto che i dati a disposizione delle barre tunze:
Dotata di 42 LED bianchi 6500K, 20 LED blu, 470nm, 750lm.
Questa combinazione fornisce una temperatura di colore di ca. 15.000K.

Non sono completi: infatti lo spettro mi indica solo l'intensità relativa e non la assoluta.
Credo quindi che non possa far altro che utilizzare il metodo empirico. Pensavo nei prossimi giorni, tanto per prova, posizionare una PL blu recuperata dalla plafo sulla vasca e vedere l'effetto visivo risultante... vi farò sapere

Immagino però che gli strip led siano un po' meno efficienti dei led singoli, o no? E nel cao usassi quei tipi di tubi con i led da 3w, la dissipazione sarebbe sufficiente?

Leonardo da Vinci

Il mio nano: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062485361
paperino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10633 seconds with 13 queries