Discussione: IL Ritorno del re!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-12-2013, 21:09   #28
fabio prodoni
Guppy
 
L'avatar di fabio prodoni
 
Registrato: Apr 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 213
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi sono limitato a riportare quello che ho letto, anche io non farei mai una vasca nuda, nemmeno per idea.

Quando avevo la sabbia era beige chiaro ma si sporca facilmente col tempo e rimane più scura ma va beh è solo una questione estetica. Ma in alcune aree si formavano zone anossiche nonostante sifonassi il fondo regolarmente e oltretutto non sono visibili.

Nella vasca precedente avevo sostituito il fondo sabbioso con graniglia fine 1mm, ma i discus che ho avuto in passato, non bazzicavano molto il fondo…..e anche per questo che non capsico questo insistere. So che il biotopo prevede sabbia, ma io ho fatto una scelta diversa e non sono l'unico tra l'altro…quindi scusate ma non lo ritengo un errore grave, o cmq non tanto da rifare addirittura la vasca…...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio
L'acquario non è un minestrone, non si ragiona a grandi linee ma con criteri ben definiti e non esistono " tanti modi " per allevare degli animali ma ne esiste uno , con criterio e cercando di rispettare quanto piu fedelmente i valori di provenienza della specie da allevare. E il discorso che i pesci sono nati in cattività non regge e ne abbiamo parlato migliaia di volte qui su AP ;)
Sul fatto che esista un solo modo non sono d'accordo, l'importante, come hai scritto, è rispettare i valori di provenienza della specie, indipendentemente dal modo.

Ultima modifica di fabio prodoni; 25-12-2013 alle ore 21:12. Motivo: Unione post automatica
fabio prodoni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14081 seconds with 14 queries