|
Originariamente inviata da Wingei
|
|
Quote:
|
-l'anubias in genere non sta sommersa,però il fiore in acqua,almeno la mia ,lo sta facendo.da cosa dipende il poterlo fare sommerse del tutto o meno?
|
Se noti è anche una pianta che non si sbarazza delle foglie della forma emersa per crescere sott'acqua. È una pianta particolare che vive indifferentemente sotto e sopra la superficie.
Le mie tuttavia non hanno mai fiorito, per cui non saprei quale fattore incida nel fenomeno. Penso che la luce sia da scartare, le mie crescono praticamente sotto i neon e una riceve pure i raggi solari.
|
visto che la trovo una cosa interessante,posso dirti la mia dove vive:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=439598 (è il link dell'acquario in questione)
ma in generale:una luce potente (ne uso 4-3 da 24 watt per un 50 litri circa),fertilizzazione a co2 ma non fissa(co2 artigianale),solo caridine e lumache. forse,e dico forse,un indizio può darlo il fatto che l'ho fatta radicare su una roccia piccola e calcarea....vedo che man mano che siirrbustisce entra dentro il sasso sempre di più.per motivi poi che magari tu mi sai spiegare(spero) ,quando tutto è acceso assisto sempre a un pearling delle piante,di tutte,ma non dell'anubias;ma sorprendentemente dal fiore che si sta pian piano aprendo vengono fuori bolle enormi,quindi pealing anche da lì....il fiore fotosintetizza più delle foglie?