Discussione: Acquario by Iron
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2013, 16:47   #6
iron87ai
Protozoo

Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Al momento la manutenzione la faccio così:

- intanto le bio balls non le ho mai toccate
- l'ovatta bianca la cambio se si intasa ogni 3 mesi
- il carbone lo mettevo per due settimane quando facevo cambi d'acqua fintanto che non avevo il sistema ad osmosi per eliminare eventuali sostanze nocive
- i cambi d'acqua non riesco a farli regolarmente ogni 2 settimane perchè sono spesso via
- ora utilizzo prettamente acqua di osmosi additivata dei sali minerali: metto circa mezzo cucchiaio della confezione di acquadur in ~50L di acqua
- Fertilizzavo con florenette della sera (da un mesetto e mezzo ho dovuto interrompere per cercare di combattere la proliferazione delle alghe e ho addirittura tenuto spento le luci per due settimane sotto consiglio di un amico) mettevo 2 / 3 pastiglie spezzate a metà ogni 2 / 3 settimane

Il fondo è composto da uno strato di torba di circa 2 / 3 cm e 4 / 5 cm di sabbia con granulometria di 2 / 3 mm

Come piante al momento ho: anubias onagraceae, cryptocoryne araceae,e altri due tipi di cui non ricordo il nome. Se riuscite a riconoscerle dalle foto tanto meglio!
Come pesci ho 10 corydoras di cui 5 albini, 5 cardinali, 3 rasbora black, 2 trygonogaster (credo di scriva così), 1 botia, 3 "pulitori" da vetro e 5 neritine zebrate
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo! l'illuminazione è composta da 2 neon t5 da 39w rispettivamente 6000°k e 4500°k

Ultima modifica di iron87ai; 24-12-2013 alle ore 16:50. Motivo: Unione post automatica
iron87ai non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09976 seconds with 13 queries