Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2013, 13:12   #1
neoacquariofilia
Batterio

L'avatar di neoacquariofilia

Città: catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli per una giovane neofita

Ciao a tutti, ho tanto bisogni di consigli..
Potete vedere nella mia pagina tutti i miei dati aggiornati adesso.
Ho un acquario da un paio di mese con platy, guppy e due pulitori..ho 14 avannotti di cui 6 in vasca e 8 nella nursery perchè sono ancora minuscoli ma qualche giorno fa mi sono accorta di comportamenti strani. Fin dall'inizio ho notato che i pesci grandi si strusciavano sulle piante ma cercando sui vari siti ho trovato tutto e niente, cioè quest'atteggiamento poteva essere ricondotto a tante cose e non sapevo che fare; qualche giorno fa però negli avannotti ho notato le code chiuse, chiuse proprio a spillo e allora ho trovato una possibile causa, ovvero un parassita di nome Gyrodactylus..ho scartato l'idea dell'ictio perchè nessuno ha puntini bianchi e mi sono convinta che sia questa malattia perchè inoltre un platy ha pure una pinna tipo seghettata o meglio squarciata in alcuni punti e sempre lo stesso pesce ha pure delle squame che mancano (io inizialmente pensavo che avesse litigato con un altro pesce ma non sono più ricresciute da più di 3 settimane)..
insomma ho cambiato mangime e l'ho comprato a base di aglio e ho innalzato la temperatura a 30° e oggi devo iniziare a riabbassarla..
Oggi sono andata dal mio fornitore di fiducia e mi ha detto di controllare la durezza ma ci siamo accorti che ho l'acqua un pò calcarea (ho Kh=18°D circa) la durezza va bene (GH>10°d) e il ph no (PH=6,5), quindi adesso somministrerò dell'acqua di rubinetto per bilanciare, ma c'è un pò di inquinamento, esattamente NO3 = 100 mg/l...
voi cosa mi consigliate di fare???
neoacquariofilia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10038 seconds with 15 queries