Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2013, 00:24   #1
vezz
Guppy

L'avatar di vezz

Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+3 vaschette muschiose da 9l
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
comportamento borelli...fortuna che dovrebbero essere quelli tranquilli

Ho inserito di recente tre borelli nella mia vasca, un 250l molto piantumato.
Dovrebbero essere una femmina e due maschi. ..so che sarebbe dovuto essere il contrario ma al negozio sono arrivati questi e non volevo lasciare un esemplare solitario al negoziante, anche perché non mi ritengo in grado di sessarli con certezza, sono i miei primi ciclidi ed erano piuttosto omogenei come colore.
Confidando nel fatto che dovevano essere i più tranquilli tra i ciclidi, vista la vasca fintamente piantumata, il tronco che divide in 3 zone la vasca ed il metro di lunghezza, pensavo si sarebbero creati due territori distinti...appunto "pensavo".
Premetto che i due che ho classificato come maschi si rincorrono quando va bene, oggi uno dei due da prima si è accostato al muso dell'altro poi lo ha preso letteralmente a codate sul muso.
Dopo una mezzora buona erano dall'altro lato a si affrontavano muso a muso con la bocca aperta l'uno verso l'altro...per non contare dei morsi che si danno.
Adesso arrivo al dunque, i pesci dalla punta del muso alla coda compresa saranno 4-5 cm uno leggermente più grande dell'altro ma di pochi millimetri. Adesso stanno definendo i ruoli o ne sopravviverà uno solo?
Non ho una seconda vasca per dividerli quindi se non si dividono il territorio devo trovare qualcuno a cui regalare il secondo maschio...non è un grosso problema ma prima voglio capire.
Il terzo del gruppo o meglio quello che credo essere la femmina, più piccola, con la barra nera sull'occhio e giallognola al momento dell'acquisto non si vede praticamente mai...spero sia ancora viva l'ultimo avvistamento è stato eri notte tra la vegetazione a luci spente.

Dimenticavo 250l di vasca con molte piante, 13 innesi, oltre 100 red cherry e questi 3 borelli.
Ph 7 gh 8 kh 4 no2/3 0 , temp. 21°c, fotoperiodo 15-23, co2 e fertilizzazione protocollo base seachem.
Alimentazione secco e surgelato ad intervalli irregolari e con un giorno di digiuno ogni tanto. A breve arriveranno le artemie appena schiuse.

Mi spiegate cosa sta succedendo per cortesia.
Grazie a tutti.
vezz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09677 seconds with 15 queries